Contatti

Azienda Agricola Lubrano Lavadera
Via Regina Elena, 20 (località Starza)
Isola di Procida - Napoli - Italy

Tel | Fax +39 081 8101348

Web Site: www.limoncellodiprocida.it
Eeb Store: www.limoncellodiprocida.com

E-mail: info@limoncellodiprocida.it

P. Iva 05099200635

Follow me




Gallery
pixpixpix
pixpixpix

L’Azienda Agricola Lubrano Lavadera è ubicata sull’isola di Procida, località “Starza”, in prossimità del vecchio faro, in un caratteristico e tipico giardino di circa 12000 mq in cui sono coltivati numerosi prodotti tra cui limoni, aranci e vitigni autoctoni già classificati nelle principali D.O.C. dei Campi Flegrei di cui fa parte la stessa isola di Procida.
Dal terrazzo dell’antica abitazione rurale, risalente agli inizi del ‘900, si può ammirare a nord-est il Monte di Procida con il caratteristico faro di Capomiseno, ad est il centro storico di Terra Murata e ad ovest l’isola d’Ischia.

Nata nei primi anni settanta grazie all’intraprendenza e all’attaccamento alla propria terra da parte della medesima famiglia, l’Azienda Agricola Lubrano Lavadera ebbe come vero motore propulsore Biagio Lubrano Lavadera, i cui insegnamenti sono stati fondamentali per la crescita dell’azienda, condotta oggi con grande entusiasmo dal figlio Francesco e dal nipote Biagio. Un desiderio crescente che ha portato a volersi impegnare sempre di più, soprattutto negli ultimi anni, con il lavoro nell’agrumeto, essenziale per interpretare al meglio il territorio procidano.            
La “cultura dei limoni” si intreccia quindi, da sempre, con la storia familiare di quest’azienda, come documentano ancora oggi le grandi estensioni di limoneti che la caratterizzano.

L’Azienda Agricola Lubrano Lavadera di Procida, inoltre, per l’importanza del patrimonio genetico autoctono che custodisce e per la stessa presenza di alcuni vitigni autoctoni in via di estinzione, vanta una fattiva collaborazione con le Università di Portici e Acireale ed altri enti pubblici di ricerca, dove mediante convenzioni, utilizzano la stessa come campo dimostrativo per l’agrumicoltura e come esempio di un’azienda volta al futuro certa ed orgogliosa delle sue radici storiche. Rappresentativa è sia la sua produzione agrumicola, in cui si annovera il tanto conosciuto limone di Procida che ha conquistato recentemente il marchio DE.CO. (Denominazione Comunale) e con il quale vengono prodotti un ottimo limoncello, la crema al limone e i babà al limoncello, sia la partecipazione al progetto “Sapore di Campania”, strumento di valorizzazione delle imprese di qualità del sistema agroalimentare, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura e alle attività produttive della regione Campania.

Nel corso degli anni l’Azienda Agricola Lubrano Lavadera ha partecipato a numerose fiere e manifestazioni a livello regionale e nazionale riscontrando notevoli successi e ottenendo importanti riconoscimenti. 

Chi Siamo